Crazy Volley – A.S.D. Basiglio Volley MI3 3-1 (25-21, 21-25, 25-10, 25-23)

Crazy Volley: Bonomi 9, Guerrini, Guzzo 6, Ricci 11, Punzi 22, Savini 11, Barlotti (L). Brachetti, Bozzi, Campi, Moskalyuk, Galetti n.e. All. Arienti, TM Campi.

Dopo la sconfitta nella trasferta contro Zeronove, tra le polemiche, riparte al PalaCrazy la corsa della Seconda Divisione.
Coach Arienti all’ultimo perde Romanò, e si affida alla diagonale Guerrini-Punzi, in banda Guzzo e Savini, al centro Bonomi e capitan Ricci, libero Barlotti.
Nella palestra di via Lambro arrivano i vicini di casa del Basiglio, squadra giovane ma molto agguerrita.
Sin dalle prime battute i neroarancio si trovano a guidare il gioco con un Punzi formato Panzer, inarrestabile da prima e seconda linea.
Basiglio si affida all’esperienza di capitan Davide Betelli che permette ai suoi di accorciare 15-13, ma dopo il timeout di casa, Savini piazza un muro e un attacco che rilancia i neroarancio.
La ricezione dei padroni di casa tiene bene e alla fine manco a dirlo è Punzi a chiudere la frazione.

Al cambio campo Arienti vuole più sostanza al servizio e dopo una buona partenza qualcosa si inceppa, quando gli ospiti murano Punzi e il Crazy trova due attacchi out permettendo agli ospiti di pareggiare 11-11.
I giovani del Basiglio ne approfittano e fuggono, Arienti manda in campo Brachetti per un Guzzo appannato in attacco.
Bonomi scuote i compagni, ma due errori in attacco di Brachetti consegnano il set ai biancoblu.

Nel terzo set coach Arienti predica calma e più testa contro la fisicità dei gasatissimi ospiti.
Al rientro in campo il Crazy torna a dettare legge soprattutto al servizio, Ricci è il protagonista.
Come da copione i giovani del Basiglio soffrono e il Crazy è dilagante 15-5.
Arienti fa esordire il giovane Bozzi per Savini, Moskalyuk per Punzi e Campi per Ricci.
Il set procede tranquillo grazie anche alle ottime difese di Barlotti, il risultato è inequivocabile 25-10.

Avanti nel punteggio, il Crazy torna avanti nel quarto set, anche se Betelli e i giovani compagni hanno qualcosa da dire e restano attaccati ai neroarancio che non affondano il colpo.
Sale in cattedra la difesa neroarancio con una splendida prova di Savini, tra i migliori a fine gara, Punzi è incaricato di mettere a terra i palloni pesanti e lo fa registrando un nuovo record stagionale (22 punti).
Guzzo al servizio mette pressione staccando il Basiglio, che ha un ultimo sussulto prima del preciso lungo linea di Savini che vale i tre punti e la seconda piazza in campionato.

Settimana prossima big match contro Romana Volley, storico e ostico avversario dei neroarancio.
Al termine dell’incontro le dichiarazioni di coach Arienti: “Abbiamo conquistato tre punti importanti, dobbiamo migliorare l’efficienza in attacco, non possiamo solo dipendere dalla vena di Punzi, cercheremo di limare questo difetto in palestra, oltre a cercare di eliminare i momenti di black-out che potrebbero costarci caro.
Abbiamo una panchina di giovani che cercheremo di far crescere perché è il nostro obiettivo, in modo che possano dare il loro contributo in campo, piano piano li sto abituando alle responsabilità ed è importantissimo.
Ora ci aspetta una partita rognosa, là al Verri, la casa del Romana abbiamo vinto solo una volta nell’anno della promozione con coach Moschella, poi abbiamo sempre perso, vedremo”.
Le dichiarazioni di Savini: “Abbiamo fatto una bella gara di squadra, mi sto divertendo molto, stiamo giocando e cercherò sempre di mantenere questi standard in campo per aiutare la squadra, puntiamo al campionato!”.