Crazy Volley – Visette Volley 3 – 0 (25-10, 25-14, 25-14)

Crazy Volley: Casati, Martinelli 8, Ferrari 12, Arienti 7, Meroni 8, Vaini 4, Guidobono Cavalchini (L). Lorusso 9, Goretti, Pavanello 7. N.e. Mori. All. Marca. Vice All. Garripoli

Primo impegno del girone di andata per i nostri ragazzi della Prima Divisione e prima vittoria! Nella Tana delle Tigri gli ospiti portavano in dote il glorioso nome del Visette Volley, consorzio associativo dal grande richiamo e con un’ottima scuola pallavolo nel settore femminile.
La loro squadra di punta maschile però non mantiene gli standard societari abitando stabilmente nei bassifondi della classifica.
Ma proprio in partite come questa le insidie sono sempre dietro l’angolo: deconcentrazione, superficialità e poca pressione spesso sono compagne di viaggio per le squadre più in alto nella graduatoria.
Così non è stato invece per i rozzanesi che hanno onorato degnamente l’impegno prendendosi tre punti che fanno morale e classifica.
Sul match in se non c’è molto da dire tanto era il divario tra le due formazioni.
Dato molto positivo è che coach Marca sia riuscito a far ruotare tutti gli effettivi, tranne il renitente “Trippa” Mori che tanto potrebbe dare in termini di esperienza ma preferisce essere una presenza significativa in spogliatoio e in allenamento senza pretendere di giocare.
Quindi la formazione iniziale vede partenti Casati in palleggio con Arienti opposto, centrali i soliti due e solo due Vaini e Ferrari e di banda Meroni con Martinelli.
A dare ordine in seconda linea l’immancabile Cavalchini.
Il primo set scorre via senza troppi patemi ed il punteggio di 25-10 la dice lunga sull’andamento degli scambi.

Nel secondo set entra Lorusso per Meroni ma la musica non cambia con il Crazy a fare l’andatura e il Visette a rincorrere in affanno.
A metà set avvicendamento per Casati e Arienti che lasciano il posto a Capitan Goretti e Pavanello che concludono in campo il set.

Terzo Parziale e fuori Martinelli per Meroni con Goretti a guidare la truppa e Pavanello ancora in campo. La partita volge al termine velocemente anche perché gli avversari, visibilmente demotivati, lasciano sul campo molti errori gratuiti.
Con il parziale di 25-14 si chiude il match mandando tutti sotto la doccia.
Venerdì a Lucernate ben diverso impegno attende i neroarancio contro una formazione che all’andata aveva fatto penare i nostri.
Le parole finali questa volta sono di Lorusso, in un scintillante periodo di forma: “Le ultime uscite hanno dimostrato che il gruppo tramite la coesione ed il coinvolgimento di tutti può competere con i vertici e riesce a controllare agilmente gli avversari meno titolati in classifica. Il girone di ritorno ha schiarite rosee”