Romana Volley – Crazy Volley Milano 0-3 (14-25, 22-25, 20-25)

Crazy Volley: Bonomi 11, Guerrini 5, Guzzo 9, Ricci 6, Punzi 8, Savini 8, Brachetti (L). Moskalyuk 2, Bozzi, D’Elia n.e. All. Arienti.

Quarta giornata di campionato, anticipo del lunedì al Verri in Porta Romana dove la Seconda Divisione a organico ridotto affronta gli ostici giocatori del Romana Volley, le vecchie volpi del volley milanese con trascorsi anche in categorie nazionali, fin qui imbattuti e senza aver perso un set.
Il Crazy scende in campo con la formazione che ha conquistato i tre punti contro Basiglio con Guerrini-Punzi, in banda Guzzo e Savini, centrali Bonomi e Ricci, libero Brachetti, novità in sostituzione dell’assente Barlotti.
Sin dalle prime battute i rozzanesi mostrano un ottimo gioco con la giusta convinzione, Punzi è il solito mattatore, con Bonomi che lo accompagna.
Il Crazy vola, il Romana sembra nello spogliatoio, 15-7.
Arienti si permette di sostituire Punzi con Moskalyuk e Bozzi che rileva Guzzo, per la giovanissima banda ottimo ingresso, il Crazy vince agilmente il set.

Nel secondo set formazione confermata, anche se i padroni di casa cominciano a macinare gioco e si portano avanti addirittura di cinque lunghezze 10-5.
Bonomi e Savini accorciano, con il Romana che soffre il rientro prepotente dei rozzanesi, trascinati dal “Gatto” Bonomi, mvp di giornata con 11 punti, con il Crazy che impatta sul 22-22 e lancia il sorpasso con Guzzo e nel finale trova l’ace di Guerrini che vale il 2-0.

Nella terza frazione Moskalyuk rileva un Punzi troppo falloso.
Il Crazy vola avanti, ma si fa recuperare, poi è Guzzo che trova due punti importanti e Moskalyuk che firma un vantaggio di quattro punti che verrà mantenuto.
I neroarancio trovano un cambio-palla molto fluido, con le bande neroarancio in buono spolvero.
Chiude il set Guzzo con un mani-out, il Crazy vince e convince portandosi al primo posto momentaneo conquistando tre punti pesanti per la corsa promozione.

Al termine della sfida il commento di coach Arienti: “Oggi abbiamo dimostrato di essere migliorati nelle sfide importanti, questa vittoria ci dà molto morale.
Abbiamo interpretato bene la partita, vista la palestra e la tecnica avversaria.
La squadra ha retto bene il rientro del Romana, dalla panchina chi è entrato si è ben comportato.
Abbiamo una squadra con giocatori esperti e giovani di prospettiva, l’importante è proseguire su questo livello, è presto per parlare di vincere il campionato, ma l’obiettivo è quello di stare tra le prime.
Adesso dobbiamo pensare partita per partita”.
Il centrale Bonomi, mvp della gara ci ha affidato le sue dichiarazioni: “Bella gara in una palestra ostica e al limite del regolamento, abbiamo giocato con la testa e non ci siamo fatti mettere sotto da una squadra esperta come il Romana.
Siamo lì e ce la giochiamo fino alla fine, ora godiamoci questa bella vittoria di squadra, per ora davanti a tutti c’è il Crazy”.