Crazy Volley – Everest Ascensori 3 – 0 (25-12, 25-18, 25-17)

Crazy Volley: Casati 5, Martinelli 12, Ferrari 7, Pavanello 7, Lorusso 6, Vaini 2, Guidobono Cavalchini (L). Di Luciano, Galbiati 5, Goretti, Arienti 5. N.e. Mori. All. Marca.

Ultima gara casalinga per la nostra Prima Divisione e scontro diretto per la definizione della classifica finale. Nella Tana delle Tigri arriva infatti la Everest Ascensori di Magenta, squadra immediatamente sotto ai nostri con ambizioni di scavalcarli a fine campionato.
La squadra neroarancio però è particolarmente motivata dal grande ex di giornata, Jack di Cuori Casati, che ha qualche sassolino da togliersi.
La formazione schierata da coach Marca è la migliore possibile al momento con Casati appunto in regia opposto a Pavanello, al centro Ferrari e Vaini e di banda Lorusso e Martinelli con Cavalchini che torna a calcare la sua mattonella in posto 5 da libero.
L’inizio del set, dopo il normale equilibrio di studio, porta velocemente i nostri a prendere margine. Prima è Unabomber Martinelli, tornato ai suoi livelli ottimali da un paio di partite, a dare la tirata sulla manopola del gas trascinando i suoi sul 11-5, poi ci pensa proprio Casati con un turno di battuta al veleno a dare il colpo di grazia ai suoi ex compagni.
Il turno da zona 1 del palleggiatore di casa termina sul punteggio di 20-9 con 4 punti diretti inflitti alla timida ricezione magentina. Il set a quel punto è storia e si chiude velocemente 25-12.

Nel secondo set con la stessa formazione il Crazy è pronto ad avere una resistenza maggiore dagli avversari e così accade. Registrata meglio la ricezione infatti gli ospiti mantengono il contatto nel punteggio fino al 14 pari. A quel punto sale in cattedra Grezzo Lorusso con i suoi colpi urticanti da posto 4 per dare il primo strattone al parziale.
Sul 22-18 il doppio cambio con Goretti e Arienti in campo per Pavanello e Casati determina la fine delle ostilità con l’ottimo regista rozzanese a far girare i suoi fino al 25-18.

Sopra di 2-0 Marca inizia a far girare i suoi e schiera in campo Arienti e Galbiati per Pavanello e Vaini.
La squadra non risente per nulla del nuovo assetto anzi trova rinnovato vigore nelle new entry.
Con il punteggio velocemente girato a proprio favore (13-8) il Crazy inizia ad amministrare.
Swaroski Galbiati trova anche ottime combinazioni in posto 3 che ne rinsaldano il morale dopo tanti patimenti di salute.
Sul 18-12 spazio anche al Capitano Di Luciano, che si ritaglia il suo pezzettino di gloria amministrando con sapienza tutte le sue bocche da fuoco.
Magenta implode e per i nostri è gioco forza chiudere il match e conquistare questi 3 punti.
Una vittoria che fa morale in vista del difficilissimo ultimo turno sul campo della capolista, e già promossa in Serie D, Focol Legnano.
A fine gara chi se non il grande ex Casati poteva mettere il suggello finale con le proprie parole: “Partita personalmente molto importante contro la mia ex squadra con tanti amici ed ex compagni dall’altro lato della rete ma anche per la squadra visto il rischio di essere scavalcati in classifica e la sconfitta incassata all’andata.
Siamo entrati in campo col giusto spirito e con la giusta determinazione per mettere sotto l’avversario e il risultato ne è la dimostrazione, non abbiamo mai fatto prendere ritmo agli avversari e siamo sempre stati molto cinici.
Di conseguenza è uscita una partita in cui ci siamo divertiti tutti molto e quando ti diverti giochi molto bene. Penso che ognuno abbia fatto una grande prestazione e sono contento sia arrivata in una partita così, vincere contro chi conosci dà sempre più soddisfazioni.”