Newteamvolley Bollate – Crazy Volley 0-3 (14-25, 21-25, 23-25)

Crazy Volley: Galetti, Lombardi, Campi, Gaudet, Papale, Don. Liguori, Marra, Saurro. All. Marca, TM Campi

Esordio in Volley Cup per l’Under 16 per l’occasione accompagnata in panchina da coach Marca che sostituisce Arienti impegnato in contemporanea al PalaCrazy con l’Under 13.
I ragazzi si presentano a Bollate dopo un mese dove hanno mostrato una costante crescita nel gioco, nella tecnica e nell’intensità.
La formazione lasciata secondo indicazioni da coach Arienti prevede la diagonale Galetti-Gaudet, esordio per il nuovo acquisto italo-francese, in banda Lombardi e Papale, al centro Don e Campi.
In avvio i neroarancio dimostrano subito di essere in partita.
L’inserimento in campo di Gaudet con i suoi attacchi ha subito portato fiducia ai compagni di squadra.
Le buone difese del gruppo hanno permesso una bella gestione al palleggiatore Galetti, con un Crazy che ha trovato fiducia, anche a muro con Don.
Dopo un sostanziale equilibrio arriva il filotto in battuta di Campi che scava il solco 13-20, con i rozzanesi che poi si aggiudicano il parziale 14-25.

Nella seconda frazione l’avvio è stato meno incisivo del primo, con i rozzanesi in sofferenza nei primi punti, ma la squadra verso metà set si ritrova di nuovo avanti, grazie anche le ottime difese e ad una bella prova delle due bande Lombardi e Papale.
Nel finale sul 18-20 il doppio cambio Liguori-Marra contribuisce alla conquista del set, 2-0 Crazy!

Conquistato il primo punto, nel terzo set situazione molto più combattuta con Bollate avanti di quattro lunghezze.
Dopo il time-out i neroarancio hanno avuto la forza di rialzarsi.
Al servizio è Gaudet a firmare un bel parziale scavando un bel solco 7-15.
Ingresso di Saurro in seconda linea, che ben figura soprattutto dietro, poi però un paio di errori permettono al Bollate di rientrare in gara.
Sul 18-20 ancora doppio cambio, ma Bollate passa 23-22, ma da questo punto il Crazy non sbaglia più e con un parziale di 0-3 si porta a casa l’intera posta con un tocco di seconda di Galetti a chiudere la sfida.

Esordio migliore non poteva esserci per la nostra Under 16, con le dichiarazioni di coach Marca: “Sono molto contento di aver partecipato a questa bella vittoria.
Ho visto una squadra bene allenata, prima da Garripoli e poi da Arienti, che finalmente ha espresso tutto il suo potenziale.
Ritengo che i ragazzi abbiano la possibilità di giocarsela alla pari con molte delle squadre del panorama milanese, devono solo trovare convinzione nei loro mezzi e fiducia.
Oggi abbiamo messo la prima pietra perché questo accada”.