Crazy Volley – CUS Pavia 3-0 (25-10, 25-16, 25-11)

Crazy Volley: Di Benedetto 17, Romanò 4, Ricci 1, Di Loreto 7, Guzzo 3, Bonomi 9, Barlotti (L1). Guerrini 3, Brachetti 4, Campi 3, Galetti, Gaudet, Graziuso (L2) n.e. All. Arienti, TM Campi.

Al PalaCrazy comincia l’avventura dei neroarancio di coach Arienti nel torneo invernale PGS, banco di esperimenti e prove in vista del campionato FIPAV che comincerà a gennaio.
A Rozzano giunge il CUS Pavia, che vanta lo scudetto provinciale pavese, presentandosi in casa dei rozzanesi con delle velleità di dare battaglia.
In riscaldamento coach Arienti perde Graziuso, che ha causa di un taglio al piede viene tenuto a riposo.
Assenti Punzi e Savini, Sartor per infortunio a rimpiazzarli vengono convocati i giovani Gaudet, Campi e Galetti.

I rozzanesi scendono in campo con la diagonale Di Benedetto-Di Loreto, i gemelli Di, in banda Romanò e Guzzo, al centro Bonomi e Ricci, libero Barlotti.
Il benvenuto agli ospiti lo regala Jonny Di Benedetto che si presenta dai nove metri realizzando sei ace di fila in battuta al salto, il cambio palla ospite arriva per un errore al servizio sul risultato di 9-1.
Pavia praticamente fatica ad entrare in partita e il Crazy passeggia, ottimo set di Loreto con quattro punti nel set, ma è Bonomi il vero mattatore innescato perfettamente da Di Benedetto.
Il Crazy vola e Pavia deve subito arrendersi 25-10, il parziale impietoso.

Nel secondo set Arienti prova a sperimentare quella che sarà l’arma in più causata dalle assenze dei due opposti, scegliendo di utilizzare Guerrini al palleggio e Di Benedetto opposto.
Brachetti rileva Guzzo.
In questo set il Crazy parte sornione, Pavia comincia a difendere di più e tiene fino al pari otto.
Coach Arienti dopo due errori in attacco (14-12) chiama time-out strigliando i suoi a mantenere lucidità e testa alla partita, messaggio ricevuto, con Di Benedetto che realizza altri due ace.
Nel finale c’è spazio per Campi che rileva Ricci, il 2-0 è solo pratica.

Nella terza frazione torna in campo Guzzo per Romanò, Di Benedetto di nuovo palleggio con Di Loreto opposto, Campi dentro per Ricci.
Il Crazy spinge e fa vedere un gioco che è già di un buon livello, sebbene ogni tanto si presenta qualche imprecisione sui palloni facili da parte della difesa.
Sul 19-9, Arienti butta nella mischia Galetti e Guerrini in diagonale, con il palleggiatore che torna a calcare il suo vecchio ruolo di opposto, realizzando anche un bel punto.
Gaudet fa il suo esordio in prima linea.
Il finale è una formalità 25-11 e incontro concluso in un’ora scarsa di gioco.
L’appuntamento dopo la pausa Halloween, contro San Luigi Bruzzano, sempre al PalaCrazy.

Al termine della sfida le dichiarazioni di coach Arienti: “Abbiamo giocato una buona gara, anche se l’avversario non ha opposto grossa resistenza, se sono entrati in partita è stato più per demerito nostro che abbiamo sbagliato qualcosa.
Dobbiamo migliorare la fase di difesa, oltre alla gestione dell’errore, ci sono dei palloni che una squadra che punta a vincere non può sbagliare, avremo tempo e modo di farlo.
Abbiamo una rosa molto competitiva, però pochi giocatori hanno giocato in squadre da vertice, dunque ci manca quella mentalità.
Per fortuna abbiamo Jonny che può darci una grossa mano in questo senso, oltre ad aiutare i nostri giovani, è un vero piacere allenare un giocatore di questo calibro.
Ora abbiamo una settimana e mezzo di allenamenti per migliorare ancora, oltre al recuperare la rosa piena, al momento non siamo ancora al 100%”.
Intervistato a fine gara ecco le parole di Guerrini: “Abbiamo vinto una bella partita con un avversario abbordabile.
Non c’è stata molta storia, poi avere Jonny che ti fa forse venti ace è un aiuto grandissimo.
Dobbiamo migliorare nel fare bene le cose in campo e avere la mentalità giusta con avversari più deboli.
Sono molto contento di essere entrato con Pippo in diagonale, ho anche realizzato un bel punto alla mia veneranda età!”
.