Crazy Volley – Romana Volley 3-1 (25-22, 25-27, 25-10, 25-19)

Crazy Volley: Di Benedetto 8, Romanò 13, Ricci 6, Punzi 7, Guzzo 8, Bonomi 8, Graziuso (L2). Guerrini, Barlotti (L1), Di Loreto 5, Vaini, Campi n.e. All. Arienti, TM Campi.

Al PalaCrazy, dopo la bella vittoria di domenica sera, arriva Romana Volley, rinforzata con l’acquisto di qualche ex noto ai neroarancio, Rocchetti (Rock per gli amici) e un opposto molto fisico.
Assenti tra le fila dei neroarancio Savini e Brachetti, che costringono Di Loreto al doppio ruolo di opposto e banda.
Coach Arienti manda in campo il sestetto che ha vinto a Milano 3, con la diagonale Di Benedetto-Punzi, in banda Romanò e Guzzo, al centro Bonomi e Ricci, Graziuso libero.

Primo set e partenza forte dei neroarancio, con Romanò e Punzi sugli scudi (10-6).
Gli ospiti si avvicinano con esperienza, ma il Crazy si riporta avanti con un ottimo servizio di Guzzo (15-12).
Romana prova a spingere con l’esperienza e accorcia nel finale (24-22), time-out Crazy e cambio palla perfettamente gestito: 1-0.

Nel secondo set è il Crazy a spingere sull’acceleratore, Romanò e Guzzo abili a passare, si comincia a vedere anche Ricci in attacco.
Romana Volley in calo (12-7), il Crazy viaggia pulito fino a quando Punzi e Romanò si fanno murare tre volte: 24-24.
Arienti prima chiama time-out, poi mette Di Loreto per Romanò per uscire dalla pericolosa P1.
Il cambio arriva, ma complice una discutibile decisione dell’arbitro Romana si ritrova a pareggiare il set al posto che perderlo.
Su di nervi i neroarancio sono poco precisi in difesa e gli ospiti ne approfittano vincendo il set ai vantaggi (25-27).

Nella terza frazione Arienti si gioca il cambio opposto e libero, con Di Loreto e Barlotti per Punzi e Graziuso.
Il Crazy si ritrova ed è pure bello da vedere, Romana soffre terribilmente in ricezione, bersagliati da un ottimo Romanò, giocatore che sembra aver raggiunto la piena maturità, trascinando i compagni assieme all’altro compagno di reparto, Guzzo.
Barlotti è puntuale in difesa e per “Quasi Magia” Di Benedetto è accademia.
I neroarancio volano 15-4, poi coach Arienti manda in campo anche Guerrini che ben gestisce gli ultimi palloni e si rivede Vaini, al rientro dopo l’infortunio, il risultato è netto: 25-10.

Quarto set con obiettivo ben fisso: vincere! Partenza sprint dei neroarancio che mettono subito tre lunghezze di distanza.
La ricezione ospite soffre, e l’attacco stenta, il Crazy è letale con Ricci e Bonomi che partecipano alla festa (15-9).
Romana molla e il Crazy spinge (21-15), dentro Vaini per Bonomi nel finale che è una formalità per i neroarancio che vincono l’intera posta in palio portandosi a punteggio pieno.
Il prossimo impegno sarà nella ostica palestra del Forza e Coraggio, il Verri, martedì 28 gennaio per tentare di proseguire la striscia positiva.

A margine dell’incontro le dichiarazioni di coach Arienti: “Non la nostra miglior prestazione perché possiamo fare molto meglio di così.
La squadra comunque ha vinto contro un avversario esperto e sempre ostico, ora chiaramente arriverà il difficile perché tutti avranno il coltello tra i denti giocando contro di noi, dunque dovremo essere bravi a restare concentrati.
Adesso arrivano due gare, contro Forza e Coraggio, un avversario che in trasferta abbiamo sempre sofferto, poi Opera, che so puntano a vincere il campionato, dunque verranno al PalaCrazy belli agguerriti”.