Crazy Volley – Volley Biassono 3-2 (18-25, 25-14, 23-25, 25-23, 16-14)

Crazy Volley: Andreola 11, Chitoni 10, Polidoro 11, Spizuoco 12, Oldrati 8, Colombo 9, Matordes (L). Nizzero 2, Abate n.e., Dell’Avo n.e. All. Arienti, Vice All. Liguori, TM Oldrati.

Al PalaCrazy gara che vale una finale che vede Crazy Volley affrontare Biassono in un match intenso.
I neroarancio dovranno fare a meno di Battaglia, infortunato giovedì in allenamento, ma coach Arienti non teme la sfida.
Il sestetto neroarancio prevede la diagonale Andreola-Spizuoco, in banda Oldrati e Chitoni, che ben sostituisce il compagno, al centro la coppia Polidoro-Colombo, libero Matordes.

Partenza sprint per gli ospiti con i rozzanesi un po’ imballati (3-7) con coach Arienti costretto subito a chiamare time-out.
Il Crazy piano piano ingrana, specie con Spizuoco, miglior marcatore dell’incontro, ma Biassono trova due ace fortunosi che stroncano la rimonta rozzanese: 0-1.

Al cambio campo Arienti carica la squadra e il Crazy spinge forte al servizio con Androla e un sorprendente Colombo.
Oldrati e Chitoni tengono bene in ricezione e attacco e Biassono crolla (12-4).
Matordes delizia il pubblico con un paio difese degne del miglior Grebennikov, Polidoro alza un muro invalicabile.
Nel finale entra Mr Vipera Nizzero che consegna ai compagni un set dominato (25-14).

Il terzo set parte in maniera equilibrata, ma il Crazy, sospinto dal solito grande pubblico mette il turbo allungando fino al 17-10.
Biassono rientra con una buona serie in battuta, cambio in banda con Nizzero per Chitoni, Biassono recupera e nel finale complice un paio di decisioni sfortunate dell’arbitro, il set prende la via di Monza.

Con tanta rabbia in corpo i neroarancio partono aggressivi, ma gli ospiti vogliono vincere.
Si va punto a punto, con Spizuoco che lancia il break che sembra decisivo (17-14), Biassono pareggia, ma Colombo al servizio rimanda avanti i compagni.
Il finale è al cardiopalma con un punto lungo che vede il Crazy mettere palla a terra dal proprio capitano: 25-23 e tutti al tie-break!

I rozzanesi, che non hanno mai vinto al quinto set, partono forte, ma Biassono impatta (4-4).
Al cambio campo gli ospiti guidano di una lunghezza, ma Chitoni e Spizuoco firmano il sorpasso.
Il Crazy allunga fino al 13-10 salvo poi farsi raggiungere e superare 13-14.
Arienti ferma il gioco e l’ultimo punto diventa importante, arriva il cambio palla di Chitoni, poi il Crazy ottiene un match point importante.
L’ultimo scambio è lungo, tante difese e l’ultimo attacco fuori che fa esplodere una meritata festa per i neroarancio!

Sarà finale PGS contro Vizzolo, partita che i rozzanesi dovranno tirare fuori questa grinta e soprattutto aver la fortuna di affrontarla al completo perché è stata la forza del gruppo di coach Arienti a portare i giovani rozzanesi alla conquista di questa prima finale!

Il commento di coach Arienti è emblematico: “Sono sincero, mi sono goduto la partita, l’emozione e l’adrenalina era tanta che solo dopo mi sono reso conto che con questa vittoria abbiamo conquistato la finale del torneo.
La grande forza di questa giovane squadra è il gruppo, la stagione è lunga e abbiamo tanto da giocarci, a cominciare da settimana prossima nel 3×3, continuiamo così e alziamo l’asticella!”.