ODB’82 Paderno – Crazy Volley 0-3 (18-25, 17-25, 28-30)

Crazy Volley: Di Benedetto 9, Romanò 14, Vaini 6, Di Loreto 12, Guzzo 7, Bonomi 5, Barlotti (L). Brachetti, Ricci n.e., Punzi n.e. All. Arienti

Continua la corsa al PGS per la nostra Seconda Divisione, che affronta nel playoff regionale ODB’82 a punteggio pieno nel suo campionato FIPAV e imbattuta nella prima fase PGS.
Per i ragazzi di coach Arienti è una gara da non sottovalutare perché c’è grande possibilità e voglia di lottare su tutti i fronti, anche se il coach rozzanese fa ruotare la formazione.
Le novità sono Di Loreto in diagonale con Di Benedetto, in banda la coppia Romanò-Guzzo, al centro Bonomi e Vaini, alla prima da titolare, libero Tommy Barlotti.

La partenza del Crazy è contratta, con Paderno che si porta avanti 3-0, ma piano piano Di Benedetto e compagni si mettono in moto, agguantando i padroni di casa (9-9).
Il Crazy mette il turbo con un imprendibile Romanò, autore di moltissime prove convincenti dopo un inizio stagione difficoltoso.
Di Benedetto smista il gioco, così c’è gloria per Vaini e Di Loreto (10-16) con il coach di Paderno che è costretto a bruciare subito i due time-out per arginare il gioco neroarancio.
Il Crazy non sbaglia nulla e con Guzzo trova il mani-out del primo set.

Nella seconda frazione dopo un inizio equilibrato, i neroarancio, che spesso si ritrovano a sedersi dopo un bel primo set, stavolta mettono pressione, specie alla ricezione dei padroni di casa (4-10).
La fuga è guidata dal solito Romanò che tiene bene in tutti i fondamentali.
Paderno soffre e prova a cambiare, alla fine coach Arienti fa rientrare in campo Brachetti in seconda linea (13-19) per Romanò e il Crazy non sbaglia vincendo agilmente il set (17-25).

Terzo set con inizio importante per i neroarancio che si portano avanti grazie a Di Loreto (3-6).
I padroni di casa provano a scuotersi accorciando (11-13).
Il match diventa molto equilibrato con il Crazy che paga qualche errore di poca comunicazione in difesa.
Arienti manda in campo Brachetti per Romanò in seconda linea (19-20), dove il finale si gioca punto a punto.
Si arriva ai vantaggi, dove i padroni di casa lottano sforzandosi molto per allungare la partita, ma alla fine chiude la contesa un ace di Bonomi che fissa il risultato sul 3-0 per i nostri ragazzi!
Una vittoria pesante che permetterà ai neroarancio nella gara di ritorno tra le mura amiche del PalaCrazy di dover vincere un set per firmare il pass per le Top 8 regionali, ma guai distrarsi.

Al termine della sfida le dichiarazioni di coach Arienti: “Chiudo la giornata di oggi con una grande soddisfazione, abbiamo disputato un ottima gara imponendo il nostro ritmo, migliorando la condizione mentale della gestione della partita, che abbiamo pagato nelle ultime due gare di campionato.
Abbiamo molti margini ancora per migliorarci, ma siamo sulla strada giusta, questo gruppo è veramente fantastico.
Adesso possiamo concentrarci alla gara con Opera, poi penseremo al ritorno.
La stagione è lunga, ma dobbiamo tenere duro perché possiamo concorrere tranquillamente sui due fronti”.
Ecco le parole del bomber della squadra, Matteo Romanò: “Il risultato netto non è stato frutto di demeriti avversari ma di un nostro corretto approccio alla gara: abbiamo concesso pochi errori, mantenuto un ritmo costante e reagito bene nei pochi momenti difficili.
Sicuramente è stato un buon test prima dell’importante partita di giovedì contro Opera”.