Pallavolo Gonzaga – Crazy Volley Rozzano 3-1 (25-16, 17-25, 25-21, 26-24)

Crazy Volley: Cicchini, Gratiroli, Ubiali, Pulvirenti, Viel, Spreafico, Belotti (L). Salavarria (L), Ferrario, Panopio, La Grotta, Mesiano, Zerella, Marchiani. All. Arienti

 

Match contro i pari età del Gonzaga per l’Under 15 di coach Arienti, anche oggi costretto alle volate per poter guidare le sue squadre in campo.
Out Salemme, è Salavarria il secondo libero.
Nella piccola palestra dell’Istituto Gonzaga sono i padroni di casa a sfruttare bene le situazioni con il Crazy che lavora male sia al servizio che in ricezione, il risultato è un set vinto meritatamente dai padroni di casa.

Nella seconda frazione però la musica cambia, con Viel e Pulvirenti a prendere sulle spalle la squadra.
Il risultato netto del primo set è restituito e si respira un certo ottimismo nella metà campo neroarancio, anche grazie all’ottimo ingresso di Ferrario e Panopio.

Nel terzo set si vive di equilibrio, fino a quando il servizio del centrale di Gonzaga manda fuori giri la ricezione degli ospiti, Arienti allora ributta nella mischia Gratiroli che risponde bene, ma non basta, vince Gonzaga.

Il quarto set vede i nerorancio portarsi avanti, ma i padroni di casa non mollano e impattano.
Incredibilmente con un paio di decisioni un po’ di parte dell’arbitro di casa il Gonzaga strappa fino al 24-20, poi però Gratiroli regala ai suoi un filotto al servizio che vale il pari.
Purtroppo una chiamata sfortunata dell’arbitro e un ace subito chiudono la contesa con un Crazy che avrebbe quanto meno meritato il tiebreak.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“Mi spiace per il risultato finale, avremmo meritato qualcosa in più ma questo è lo sport.
Sicuramente una gara in crescita rispetto a Riozzo, con un avversario di pari età che però ha voluto a tutti i costi la vittoria, noi siamo stati bravi nel finale, ma per vincere servire essere più attenti su alcuni dettagli, una lezione dura ma che ci farà crescere”.