PRO VOLLEY ABBIATEGRASSO  – CRAZY VOLLEY ROZZANO  1-3 (25-20; 20-25; 13-25; 18-25)

Crazy Volley: Pasta 3, Vasquez (K) 24, Sammartin 8, Caparco 15, Perrotti 2, Polino, Piras (L1), Malabanan 3, Pullano 4, Filippini, Bellati, Tito (L2). All. Di Luciano

 

Trasferta insidiosa in quel di Abbiategrasso per l’U15 Black, dove le tigri di coach Di Luciano devono fare i conti con l’ennesima assenza di capitan Mastrelli per influenza e di Mauleon per un infortunio che lo terrà fermo un paio di settimane. Se aggiungiamo le non perfette condizioni di Piras, il quadro diventa piuttosto complicato, se non nei numeri perlomeno sul fattore esperienza ed affiatamento. É proprio ciò che sembra mancare nel primo set. La scarsa applicazione in ricezione fa il paio con la poca attenzione in difesa. Troppi gli errori. Per la Pro Volley diventa semplice portare a casa il parziale, affidandosi sulla qualità dei giocatori che militano anche nelle categorie superiori. Il secondo set va in scia con il primo. Di Luciano decide di buttare nella mischia Malabanan in banda per un Perrotti troppo distratto. A fare la voce grossa è però Kevin Vasquez, galvanizzato dalla convocazione alle selezioni territoriali, che metterà a terra 24 palloni, 10 solo nel secondo set. Recuperato un break preoccupante e con la positività in ricezione in netta crescita – grazie anche ad uno stoico Piras, il CVR porta a casa il set e accende la freccia dell’entusiasmo. I parziali successivi saranno infatti senza storia, il gioco del CVR diventa un rebus irrisolvibile per i biancorossi di Fidanzi, con Caparco finalmente nei radar e anche lui a far compagnia a Vasquez nell’allenamento di Limbiate per il Progetto Qualificazione Atleti. Ottima prova anche di Pullano che dimostra un costante crescita e una maturità tattica da giocatore esperto. Per il Crazy arriva la terza di fila e l’intenzione è quella di moltiplicare gli sforzi il più possibile.

 

Il commento a caldo di Coach Melo Di Luciano :

“Sono soddisfatto per la reazione dei ragazzi nel secondo set. Se fosse andato male anche quel parziale non so se avremmo avuto la forza di risollevarci. Immaginavo potessimo avere qualche difficoltà per le assenze, ma tutti si sono messi a disposizione anche per pochi punti, per la causa comune. In attacco abbiamo fatto complessivamente molto bene, ci è invece mancata qualcosa nella pulizia a muro dove di solito siamo molto più compatti”.