Crazy Volley Rozzano – A.S.D. San Massimiliano Kolbe 0-3 (13-25; 22-25; 14-25)

Crazy Volley: Panopio, Zerella, Ferrario, Fera, Rebuscini, Cardinetti, Torrente, DeSimone, Mouauia, Calvano, Santagostino, Pavlov

 

Ennesima partita complessa per il duo Arfini-Ralepre, che con Coach Gatto alle redini della partita affrontano il Kolbe seconda in classifica.

La partita si rende ancora più difficile ancora prima di cominciare, con l’infortunio di Panopio che riceve un pallone di faccia durante i due minuti di battute che lo costringe a rimanere fermo durante il primo set. Al suo posto entra Santagostino, che insieme a Zerella, Rebuscini, Fera, Ferrario e Calvano cercano di affrontare un Kolbe molto aggressivo fin da subito, specialmente con la battuta del loro numero 24 che causa innumerevoli danni alla ricezione Arancio-nera. L’assenza di Panopio e la mal-gestione della combattività degli avversari portano le tigri a perdere il set nonostante la caparbia resistenza offerta dai ragazzi del Crazy.

Nel secondo set rientra la stessa formazione con Panopio, che orami si era ripreso, su Santagostino, e nonostante un inizio che richiama il set precedente, i ragazzi si rifiutano di affondare senza combattere, e recuperano i punti persi all’inizio del set che prosegue in un violento tira e molla tra le due squadre, che giocano strappandosi punto dopo punto a vicenda. Entrano DeSimone e Cardinetti per dare man forte ai compagni, ma purtroppo la poca esperienza campestre degli Arancio-neri si fa sentire e il set si conclude 22-25 a favore degli avversari dopo una strenua resistenza di cui andare orgogliosi.

Per il terzo set Coach Ralepre prova a cambiare gioco facendo partire Torrente e Mouauia su Rebuscini e Calvano, che si distinguono in campo ma purtroppo le Tigri non riescono a mantenere la freddezza mentale e la competitività dimostrata nel set precedente nonostante l’entrata di DeSimone e di Pavlov, che solca per la prima volta il campo del Crazy Volley, e il set si conclude 14-25.

 

Il commento a caldo di Coach Ralepre: “Sapevamo bene che sarebbe stata una partita tosta, ma nonostante la sconfitta sono soddisfatto di quello che abbiamo visto in campo oggi. I ragazzi si sono comportati in maniera eccelsa nel secondo set, sprezzanti di quello che c’è scritto sulla carta e dimostrando che sono assolutamente capaci di affrontare le squadre in cima alla classifica. La strada verso la cima sarà lunga, tortuosa e piena di peripezie, ma se l’attitudine dei ragazzi rimarrà quella che abbiamo visto oggi, con costanza e dedizione, sono sicuro che questo gruppo di ragazzi arriverà all’agognata ‘cima’, e ci regalerà tantissime soddisfazioni. Oggi perdiamo, ma a testa alta.”