Billa Volley Team – Crazy Volley Rozzano 3-0 (25-21, 25-23, 25-19)

Crazy Volley: Canevari 8, Gentilini 2, Abbati 11, Mantovani, Abate 7, Manarin 13,  Matordes (L). Sammartin 5, Spizuoco, Mottura, Caparco 1, Daluiso 1, Belotti (L) n.e. All. Arienti, TM Abate G.

 

Seconda giornata di ritorno per la Seconda Black di coach Arienti che affronta il Billa Under 19, quarto in classifica.
Match importante per i giovanissimi neroarancio che vogliono riscattare la scialba prestazione dell’andata dove furono sconfitti nettamente.
Coach Arienti sceglie la consueta formazione con Gentilini-Abate, in banda la coppia Abbati-Manarin, al centro Canevari e Mantovani, libero Matordes.
I neroarancio sprintano bene soprattutto al servizio e conducono il set.
Anche la ricezione tiene molto bene con un ottimo Matordes.
A metà set Billa trova grazie a due errori neroarancio il pari e nel finale strappa il set.

Nella seconda frazione nel sestetto c’è Sammartin che si presenta bene soprattutto in attacco.
Il Crazy tiene il ritmo del Billa costringendo i padroni di casa ad inseguire, poi però ci si mette l’arbitro con un paio di chiamate che fanno innervosire i ragazzi di coach Arienti.
Nel finale però con i muri di Manarin e Gentilini i rozzanesi si portano sotto, ma sarà proprio un errore dopo il time-out del regista Crazy a consegnare il set.

Nel terzo set Arienti si gioca la carta Caparco al posto di Abate: purtroppo gli ospiti allungano, ma oggi i nostri ragazzi ci sono e dopo un’azione incredibile si riportano sotto tra gli applausi del pubblico.
Billa spinge e nel finale è aiutato anche da un arbitro che si fa accerchiare da tre dei giocatori di casa cambiando decisione e togliendo il punto ai ragazzi di coach Arienti che invita gentilmente l’arbitro a prendere una pizza post partita, il direttore di gara non gradisce e lo ammonisce (paste per il coach!).
Daluiso accorcia, ma non basta vince il Billa, ma i giovanissimi neroarancio strappano degli applausi meritati e oggi il 3-0 è un risultato bugiardo.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“Peccato, i ragazzi oggi hanno disputato la miglior partita e non è bastato per fare punti.
Questo vuol dire che dovremo fare ancora meglio, bisogna crescere soprattutto nella gestione dell’errore nei punti finali, però la squadra ha lottato e non ha mai mollato e di questo sono molto orgoglioso.
Settimana prossima ci aspetta il derby contro Mi3, vi aspettiamo numerosi in palestra a fare il tifo!”.