BILLA VOLLEY  – CRAZY VOLLEY ROZZANO  0-3 (15-25; 18-25; 14-25)

Crazy Volley: Pasta 4, Vasquez 12, Sammartin 6, Caparco 20, Piras 1, Polino 7, Mastrelli (K) (L1) 1, Filippini 1, Malabanan 4, Pullano 4, Bellati 1, Perrotti 4, Palazzo (L2). All. Di Luciano

 

Trasferta milanese per la 15 Black, avversario di turno il Billa Volley squadra sulla carta abbordabile ma sempre temibile, vista l’appartenenza ad una buona scuola di pallavolo. Le aspettative trovano subito riscontro oggettivo in campo. Il sestetto neroarancio è sempre in pieno controllo della gara, i padroni di casa infatti pur avendo una buona impostazione sul primo tocco risultano piuttosto sterili in attacco, permettendo al CVR di sviluppare diverse soluzioni, con Caparco che più di tutti sfoga i suoi attacchi con veemenza. Bene anche il gioco al centro. Spazio alle rotazioni tra i set. Bellati scambia la regia con Pasta, Malabanan e Perrotti si contendono il ruolo di S2 con Piras. A Filippini invece spetta l’onore di chiudere il match con un attacco in parallelo per il suo primo punto stagionale, preludio di paste all’allenamento successivo.

 

Il commento a caldo di Coach Melo Di Luciano :

“Come ripeto spesso, servono anche queste partite contro avversari di livello più basso. Sia per testare la capacità di controllo di un match che ci vede superiori tecnicamente e fisicamente, oltre alla misura dell’attenzione in campo, sia per poter effettuare rotazioni mantenendo un equilibrio tale che possa aiutare i ragazzi meno esperti a vivere le situazioni di campo. Adesso ci aspetta una settimana tostissima per l’ultimo match di coppa contro un avversario di eccellenza come Vittorio Veneto, squadra che conosciamo anche per averla affrontata in amichevole poco prima di Natale. Avremo quindi una nuova opportunità di misurare il nostro livello contro un avversario di tutto rispetto.”