Nel weekend appena trascorso, 8-9 giugno l’Under 16 ha disputato le “Finali Nazionali” di Junior League, dopo la conquista del pass per Cesenatico con uno splendido percorso.
La truppa guidata da coach Arienti e il TM Campi è composta da nove elementi con Galetti, Marra, Gaudet, Di Marco, Campi, Don, Voroniuk, Papale e capitan Lombardi, oltre al grandissimo seguito dei Crazymaniaci.

L’arrivo a Cesenatico il venerdì sera, tempo di una cena veloce e un giro nella cittadina romagnola, e via a letto.
Il giorno dopo sveglia presto e prima gara contro i rivali di sempre Opera.
La squadra è molto carica, Arienti schiera la consueta formazione con Galetti-Marra, in banda Lombardi e Gaudet, al centro Don e Campi.
L’inizio è scoppiettante con il Crazy che mette in difficoltà i “campioni” di Opera, costretti per l’occasione a convocare un giocatore dell’Under 18 con l’intento di vincere il titolo.
Sul più bello un infortunio di Gaudet costringe il Crazy a fare a meno del suo francese, Papale subentra e Opera approfitta del contraccolpo psicologico per portarsi sul 18-13.
Il Crazy però riesce piano piano a ritrovarsi, ma Opera gestisce il vantaggio conquistando il set.

Nella ripresa è un super Crazy, che mette sotto Opera costringendo gli avversari a due timeout.
Nel finale esce la qualità tecnica del miglior giocatore dei bianchi che permette il recupero con set e partita conquistato 25-23, ma nonostante tutto grandi applausi per i ragazzi neroarancio che mostrano quanto il gap con Opera si sia ridotto drasticamente nel corso dell’ultimo periodo, confermando la grossa crescita sul piano tecnico e mentale.

La giornata di sabato si chiude con pranzo di gruppo e beach sulla spiaggia, dove i nostri ragazzi hanno potuto seguire corsi di beach volley e legare con le squadre femminili, in particolare Basiglio con cui è nato una sorta di “gemellaggio”.
Alla sera festa sulla spiaggia per ragazzi, staff e genitori, quest’ultimi veri protagonisti della serata.

La domenica ultima gara delle finali con i campioni provinciali della Romagna Dinamo Bellaria Igea Marina.
La formazione scelta da coach Arienti è la stessa di Opera con Papale che sostituisce Gaudet.
I rozzanesi dopo un inizio titubante, si fanno sentire soprattutto con Don e Campi che al servizio ricuce il distacco, poi l’esperienza della Dinamo permette loro di vincere il set.

Nella seconda frazione il Crazy lotta punto su punto, poi nel finale Arienti lascia spazio a Di Marco e Voroniuk per poter esordire e aver modo di prendere parte alla festa.

Alla fine è terzo posto, conquistato meritatamente grazie ad un bellissimo percorso partito a marzo, dove la squadra ha reagito alle difficoltà uscendo alla distanza.
Arriva il primo “trofeo” nella bacheca Crazy Volley per il settore giovanile, con premio speciale ai Crazymaniaci nominati “Best Tifo” per questa due giorni tra tutte le 38 squadre partecipanti delle varie categorie.

La chiusura del cerchio è il commento del nostro coach Andrea Arienti: “Sono orgoglioso di questi ragazzi, alla prima esperienza in una finale, seppur di un torneo minore, hanno risposto alla grande.
Mi sono piaciuti in entrambe le gare, dimostrando gran carattere dopo l’infortunio di Paul che poteva tagliarci le gambe.
La squadra si è invece compattata, poi sappiamo che Opera e Bellaria erano superiori, ma in realtà le sfide sono state decise più dai singoli che non da un gioco di squadra, dunque penso che il gap con le grandi si sia ulteriormente accorciato.
Un plauso ai ragazzi che hanno ben figurato anche nelle situazioni extra campo, mostrando grande maturità, divertendosi e comportandosi in modo corretto, un grande grazie a Claudio per il lavoro svolto e a tutti i tifosi veramente carichi e mai domi.
Ora chiudo lasciando la guida tecnica a Paolo, al quale auguro una grande stagione, senza dimenticare che visto il mio ruolo di responsabile non lascerò mai i ragazzi, ma seguirò la loro crescita.
Adesso il mio compito consiste nel far crescere tante generazioni di piccoli pallavolisti.
Per il momento buone vacanze a tutti!”.