Polisportiva San Filippo Neri – Crazy Volley Rozzano 3-1 (25-22, 27-29, 25-9, 25-17)

Crazy Volley: Crazy Volley: Natale 6, Guerrini 3, Piacenti 13, Raras 1, Campi 3, Guzzo 3, Graziuso (L). Mundin 1, Mucci 3. All. Arienti, 2° All. Vismara, TM Campi C.

Non c’è pace per la Seconda Divisione che dopo la sconfitta con la capolista Pro Victoria, dove la squadra rozzanese ha comunque giocato in emergenza senza parecchi titolari, anche nella trasferta nel nord di Milano contro San Filippo Neri, coach Arienti può contare solo su 9 atleti, convocando per la prima volta il giovane Mucci dell’Under 17 Orange.

Con una formazione rimaneggiata in campo i neroarancio sperano comunque di avere la meglio contro un avversario che ha battuto solo Mi3.

Arienti schiera la diagonale Guerrini-Campi, in banda Piacenti con il rientrante capitan Guzzo, al centro torna Natale dopo la settimana di stop assieme a Raras, libero Graziuso.

A disposizione Mundin e Mucci.

Il Crazy parte male faticando, si vede subito che non è una grande giornata.

Natale con le polveri bagnate e una ricezione meno efficace del solito non permettono a Guerrini di gestire al meglio la squadra.

Arienti costretto al time-out (9-3).

Il Crazy fatica, ci prova Piacenti a ricucire lo strappo, tanto da arrivare con i suoi attacchi fino al meno due (18-16).

Nel finale però ci sono tanti, troppi errori che consegnano il set ai padroni di casa.

 

Nella seconda frazione i rozzanesi rinfrancati ripartono meglio e si portano avanti anche grazie al buon turno al servizio di “Pillola Blu” Piacenti (3-8).

Il Crazy sembra controllare, ma poi arriva un momento di black-out che costringe il cambio di regia con Mundin.

Buono l’ingresso del palleggiatore che sembra ritrovare fiducia nei propri mezzi.

Il Crazy allunga e si trova con il set point (22-24).

Mucci fa il suo esordio nella pallavolo dei grandi sbagliando il servizio, poi sono bravi i padroni di casa a pareggiare: saranno di nuovo i vantaggi autentico incubo neroarancio del campionato.

Stavolta però Piacenti trascina i compagni ad una vittoria di set importante (27-29).

 

Al cambio campo sembra ormai un Crazy rinfrancato, ma purtroppo non sarà così.

Neroarancio irriconoscibili e messi sotto.

Arienti si gioca il cambio Guerrini su Campi (10-3) e infine lancia Mucci per uno spento Guzzo.

Unica nota positiva di un set disastroso è il primo punto di Mucci.

Il parziale di 25-8 non lascia spazio a troppi commenti.

 

Al cambio campo Coach Arienti prova a rivitalizzare una squadra che si sente orfana dei compagni, ormai indispensabili dell’Under 17 Black.

L’inizio set vede Mucci confermato nel sestetto, ma il Crazy fatica, anche con Piacenti.

Neroarancio sotto (12-7), poi ci si mette anche l’arbitro e Graziuso si becca un rosso per un commento che avrebbe meritato solamente un richiamo, eppure il cartellino scuote gli animi con Natale che si fa rivedere a muro e il Crazy accorcia (17-14).

Purtroppo questo è solo un fuoco di paglia e nel finale Raras suggella la peggior prestazione di squadra in campionato con un errore al servizio.

Brutta sconfitta per i neroarancio che dovranno affrontare venerdì al PalaCrazy Cernusco in un match complicato per la situazione di morale attuale, ma che se affrontato al meglio potrebbe rilanciare la squadra.

 

Al termine della sfida le parole di coach Arienti: “Dispiace per la sconfitta e per la prestazione, sicuramente la peggiore.

Per la seconda volta giochiamo una partita in emergenza, sicuramente oggi sono mancati i ricambi.

La squadra oggi comunque a mio avviso poteva e doveva fare meglio, mi spiace di non essere riuscito a trovare la chiave di volta, ma ovviamente con solo due cambi si poteva fare poco.

La nota positiva è tutta per Mucci, un ragazzo che sta ben lavorando con me nell’Under 17 Orange e ha potuto non solo esordire ma risultare anche tra i migliori nella disfatta odierna.

Ora speriamo di recuperare i pezzi per la gara contro Cernusco e mostrare il nostro vero volto“.