Romana Volley – Crazy Volley Rozzano 1-3 (18-25, 25-22, 22-25, 22-25)

Crazy Volley: Natale 14, Guerrini 3, Piacenti 11, Ricci 10, Campi 9, Guzzo 8, Graziuso (L). Gebbia (L), Mucci, Mundin, Raras 1. All. Arienti, TM Campi C.

Dopo la vittoria contro Opera la Seconda Divisione affronta Romana Volley nella difficile palestra del Verri in via Lattanzio.
Coach Arienti deve fare a meno dei suoi ragazzi dell’Under 17, impegnati nell’allenamento in vista della gara contro Argentia, ma nel pomeriggio gli arriva notizia della distorsione di Gamberini, oltre della già nota assenza di “Chi l’ha visto Ghela” Papale.
Dall’Under 19 l’unico disponibile è il libero Simone Gebbia, convocato anche viste le non ottime condizioni di Graziuso e dalla 17 Orange il positivo Mucci.
In regia Guerrini in diagonale con Campi, in banda Piacenti e Guzzo, al centro Natale e il “Longo” Ricci, libero di ricezione Graziuso, in difesa Gebbia.
Partenza buona del Crazy che sfrutta un buon Campi per dare un primo strappo iniziale (3-6).
I vecchi del Romana non mollano e rientrano di esperienza, ma è il buon turno al servizio del capitano Guzzo a mandare avanti i nostri (10-15).
Il Crazy spinge con Piacenti, Natale bene a muro.
Nel finale dentro Mucci al servizio che ben si comporta e serve anche a Campi una palla che l’opposto trasforma (17-24).
Basta un cambiopalla per conquistare il set (18-25).

Formazione confermata nel secondo set, con il Crazy che spinge in attacco con Piacenti (2-6).
Neroarancio in controllo, con Romana che cambia la diagonale.
Punti pesanti del “Longo” Ricci che valgono un bel margine (9-15).
Sul 13-19, doppio cambio con l’ingresso della diagonale “filippina” con Mundin e Raras.
Dopo un buon cambiopalla, qualcosa nella metà campo neroarancio si inceppa.
Parziale pesante dei padroni di casa con Arienti costretto a chiamare time-out e ricambiare la diagonale.
Nonostante il rientro in campo di Guerrini e Campi i rozzanesi cedono il set (25-22).

Nella terza frazione si torna in campo con la formazione iniziale.
Partenza equilibrata, poi però inizia lo show di Natale servito da Guerrini.
Il centrale strappa un parziale di 4-0 che costringe Romana al time-out (10-14).
Il Crazy trova l’allungo con Guzzo incontenibile, ma nel finale gli ospiti si rifanno sotto.
Un muro di Campi e un punto di Piacenti regalano la vittoria del set (22-25).

Nel quarto set è il Crazy a portarsi avanti, ancora con Ricci e Natale, il “Longo” è infatti protagonista mettendosi in proprio attaccando una palla slash (3-7).
Il Crazy trova la via dei punti con Guzzo e Campi.
Dentro Mucci al servizio per Ricci.
Sembra ormai fatta (18-22), ma ancora una volta il Crazy subisce nel finale e serve l’esperienza di Ricci e di Guerrini, che chiude con un ace (22-25).
Arriva così la seconda vittoria di fila in campionato, la prima al Verri per coach Arienti e la sua truppa, in attesa del match contro Mi3 di settimana prossima.

A termine della sfida le parole di coach Arienti: “Oggi la gara era difficile per due motivi, il primo ovviamente per le assenze, il secondo per le difficoltà logistiche della palestra del Verri.
Abbiamo giocato una gara discreta, era importante non attaccarci all’alibi delle assenze e i ragazzi in questo oggi sono stati bravi, i tre punti danno morale e ci permettono di accorciare in classifica sulle prime in attesa del derby, una gara assolutamente da vincere!“.