Crazy Volley Rozzano – Argentia Gorgonzola 0-3 (11-25, 15-25, 14-25)

Crazy Volley: Marchiano, Cicchini 3, Gratiroli 2, Ubiali 1, Pulvirenti 5, Viel 4, Belotti (L). La Grotta, Mesiano, Salavarria 2, Salemme, Nilca (L). All. Arienti.

 

Ultima gara di coppa per l’Under 15 Orange di coach Arienti che affronta la capolista Argentia Gorgonzola, che scende a Rozzano per chiudere il discorso qualificazione alla seconda fase.
Tante le assenze in casa neroarancio e dunque c’è spazio anche per l’esordio tra i convocati di uno degli ultimi arrivati nel 2024, Nilca.
Rozzanesi in campo con la diagonale Cicchini-Pulvirenti, in banda Gratiroli e Viel, al centro Marchiano e Ubiali, libero Belotti.
Un match che si rivela molto insidioso per i neroarancio che faticano a contenere soprattutto la banda mancina di Gorgonzola che è un’autentica spina nel fianco.
Coach Arienti prova a rinforzare la seconda linea con Salavarria, ma vincono gli ospiti.

Nella seconda frazione è confermato proprio Salavarria nel sestetto e La Grotta al centro per Marchiano.
Il set è molto simile al primo, con la differenza che nel finale i neroarancio riescono ad aumentare il loro bottino.

Nel terzo set Argentia prende il largo e chiude la contesa, non prima dell’esordio in campo anche per Nilca.

Si chiude così la stagione dell’Under 15 Orange che ora avrà tre mesi di lavoro prima del rompete le righe per le vacanze, tra amichevoli, tornei e soprattutto esami dei ragazzi in terza media.
Menzione d’onore per la curva Molinari, autentica linfa del vivace tifo rozzanese.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“Oggi non eravamo nelle migliori condizioni per affrontare un avversario come l’Argentia, abbiamo fatto quello che potevamo in alcune situazioni.
Chiudiamo la stagione con una buona crescita vista la partenza.
Ora abbiamo tre mesi di lavoro per poter aumentare la qualità di gioco, fisica e tecnica per poi ritrovarci il prossimo anno nella nuova 15 Black e poter finalmente fare il campionato in età.
Volevo ringraziare la curva Molinari per il grande sostegno durante tutta la stagione e spero di potergli regalare presto delle belle vittorie”.